31.08.2018 – Roy Paci


Roy Paci • Inediti, B-Sides ed altre amenità

 

Roy Paci > voce, tromba, flicorno soprano
John Lui > chitarre, cori
Vito Scavo > trombone
Roberto De Nittis > pianoforte
Riccardo Di Vinci > contrabbasso
Francesco Schittino > batteria

 


Roy Paci come non lo avete mai visto, un live all’insegna della riscoperta di materiale inedito, brani fuori scaletta “e altre amenità”, eseguiti da una formazione creata ad hoc.

 

Roy Paci è un trombettista, cantante, arrangiatore e compositore di origini siciliane. Dopo un’introduzione al mondo musicale tramite lo studio del pianoforte, all’età di nove anni comincia a suonare la tromba diventando presto prima tromba ed entrando a far parte delle big band siciliane di Gianni Cavallaro e della New Royal Big Band di jazz tradizionale. Si esibisce in vari festival di jazz italiani e nei più rinomati jazz club. A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America dove accresce le sue conoscenze musicali, facendosi influenzare da nuovi generi e collaborando con artisti del calibro di Tito Puente. Nel 1997 nasce il progetto Aretuska, in assoluto uno dei più riconosciuti a livello nazionale, che propone negli anni un repertorio che spazia tra ska, rocksteady, standard jazz, funk e melodie mediterranee. Roy Paci & Aretuska si esibiscono senza sosta, riscuotendo sempre grande successo in piazze e palchi internazionali.
Il gruppo partecipa a programmi televisivi di rilievo della rete italiana producendo singoli di indimenticabile successo quali “Viva La Vida”, “Toda Joia Toda Beleza” e “Defendemos La Alegria”.
Oltre ad Aretuska, ad oggi Roy Paci ha all’attivo vari progetti e collaborazioni editoriali, musicali, televisivi e cinematografici e sostiene varie realtà benefiche come le campagne Amnesty International ed il progetto Emergency di assistenza medica nelle zone di guerra.

 


31 agosto 2018 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20.00 Aperitivo a bordo delle Piscine Chalet
Ore 20.30 Cena a buffet nel parco di Terme Preistoriche
Ore 22.00 Concerto “Roy Paci • Inediti, B-Sides ed altre amenità”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina Emo Capodilista con i suoi prestigiosi vini.

roy-paci_web