28.06.2019 – The McBroom Sisters


The McBroom Sisters

Durga McBroom-Hudston > voce
Lorelei McBroom > voce
Davide Devito > batteria
Davide Repele > chitarra
Nicola Lombardi > pianoforte
Pasquale Cosco > basso

 


Nata a Los Angeles, Durga McBroom-Hudston inizia la sua carriera artistica come attrice, ballerina e cantante attraverso gli Stati Uniti. Insieme alla sorella Lorelei, nel 1987 inizia a lavorare insieme ai Pink Floyd diventando l’unica corista ad apparire regolarmente nei loro tour.
In contemporanea alla sua carriera da corista, fonda i Blue Pearl insieme al produttore musicale Youth con cui scriverà le hit di successo “Naked In The Rain” e “Little Brother”.
Nel corso degli anni Durga instaura numerose collaborazioni musicali e non: recita nel famoso film Flashdance ed in molti video musicali tra cui “Just A Gigolo” di David Lee Roth, “Would I Lie To You” degli Eurythmics e “Day In, Day Out” di David Bowie.
Nel 2010 inizia a lavorare con la cover band argentina The End Pink Floyd e nel 2011 regala, insieme alla sorella Lorelei, una indimenticabile performance di “The Great Gig In The Sky” insieme agli The Australian Pink Floyd Show in Anaheim, California.
Attualmente Durga è impegnata in numerose performance in tutto il mondo collaborando con i migliori musicisti presenti nello scenario musicale.

 

Lorelei McBroom è “cresciuta nel folk, nel rock ’n roll, nel jazz e nella buona musica soul”. Nata a Los Angeles si esibisce con i Rolling Stones, Spike Lee in “Summer of Sam”, Malcom Lee in “The Best Man” ed in televisione con Lou Reed. Famosa la sua collaborazione con la band Pink Floyd dove nel “Live in Venice” regala, insieme alla sorella Durga, una performance mozzafiato di “The Great Gig In The Sky”.
Negli ultimi anni si esibisce negli Stati Uniti, Canada e lungo tutta Europa insieme agli Australian Pink Floyd.
Lorelei continua tutt’oggi a dividersi tra performance come lead vocal e vocalist collaborando con numerose formazioni musicali in tutto il mondo.

 

Davide Devito nasce nelle Marche ma comincia a coltivare la sua passione per la batteria in seguito al trasferimento nella città di Vicenza. La sua carriera professionale lo porterà a collaborare con grandi nomi del panorama musicale nazionale e mondiale.
Registra nei più importanti studi al mondo. Con la produzione artistica di Corrado Rustici collabora all’uscita del disco di Elisa Toffoli “The comes The Sun” e viene poi convocato da Zucchero Fornaciari per incidere alcuni brani dell’album “Shake”. Di recente la registrazione del live in Tokyo con i “Cervello”, band prog degli anni 70.
Attualmente in tour con Cristiano De Andre’ , in live e studio collabora direttamente o come supporter con L’Aura, Antonella Ruggero , Ben Harper , Korn , Limp Bizkit, Lanny Kravitz, Alexia, Donna Gardier , Durga e Lorelei McBroom , Chiara Luppi , Vittorio Matteucci , Ivana Spagna per la registrazione de ” Il Cerchio della Vita” , e molti altri.

 

Davide Repele è un chitarrista vicentino attivo con numerosi progetti che spaziano dal pop/rock al blues & funk tra cui i 3D. Ha collaborato con Cristiano de Andrè, Durga McBroom (Pink Floyd), Lisa Hunt (Zucchero), Davide Pezzin, Federico Malaman, Maxx Furian e altri tanti musicisti italiani e straneri.

 

Famoso pianista padovano, Nicola Lombardi, si laurea in “Jazz e musiche sperimentali del nostro tempo” presso il Conservatorio di Bologna.
Al suo attivo ha rilevanti esperienze professionali come la partecipazione al “Concerto Grande” al Palaverde di Treviso con Gino Paoli ed Alex Britti, “Abano Gospel Festival” con i Take Six ed i Neri Per Caso e la X ed XI edizione del “Gran Concerto di Natale in Vaticano” trasmesso in mondovisione con Noi, Lionel Richie, Dionne Worwick, Elisa e Lauren Hill.
Dal 2009 inizia la collaborazione con il batterista Gianni Caltran entrando a far parte della Movida Band e dal 2010 inizia a lavorare per Canale Italia.

 

Pasquale Cosco studia contrabbasso al conservatorio di Padove e Mantova per specializzarsi al triennio sperimentale di jazz a Vicenza.
Nel corso degli anni matura numerose esperienze musicali tra lavori in studio e ascolto di stili diversi. Bassista e contrabbassista di esibisce in Italia e all’estero, collaborando con artisti di fama internazionale.
Attualmente è il bassista di Alexia ed ha collaborato con grandi nomi quali Vittorio Matteucci, Lucio Dalla, Ivana Spagna, Chiara Luppi e Fiordaliso.

 


28 giugno 2019 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20.00 Aperitivo a bordo delle Piscine Chalet
Ore 20.30 Cena a buffet nel parco di Terme Preistoriche
Ore 22.00 Concerto “The McBroom Sisters”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina La Roccola con i suoi prestigiosi vini.

durga-mcbroom
lorelei-mcbroom