27.07.2018 – Aba


Aba in Oxygen

 

Chiara Gallana/Aba > voce
Alberto Lincetto > tastiere
Riccardo Bertuzzi > chitarre
Carmine Bloisi > batteria
Andrea Bevilacqua > basso

 


L’artista padovana presenterà il suo primo album di canzoni originali Oxygen, un viaggio tra soul, blues e qualche venatura rock mixando la scaletta con i brani che hanno ispirato la scrittura di questo album e le canzoni che hanno lasciato più il segno nel suo percorso da XFactor a oggi.

Chiara Gallana, in arte Aba, si distingue per la sua sonorità vocale calda e potente, dalle sfumature blues, soul, jazz e gospel.
Studia canto e pianoforte dall’età di 14 anni e successivamente affiancherà alla sua passione gli studi in economia all’Università degli Studi di Padova.
Il suo percorso di crescita artistica si svolge su numerosi palchi anche grazie alla partecipazione a svariati concorsi canori. Nel 2008 entra a far parte del coro padovano ad impronta gospel Summertime Choir, calcando palchi nazionali ed internazionali di importante rilevanza.
La partecipazione all’edizione 2013 di XFactor, il talent show canoro più rinomato sul territorio italiano, ha permesso ad Aba di affermare la sua presenza nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Guidata dal giudice Elio si è fatta strada verso la finale con professionalità e grinta, arrivando a calcare il palco del Mediolanum Forum di Assago e a duettare con il grande Mario Biondi.
Costantemente alla ricerca di nuovi stimoli e occasioni di crescita professionale partecipa a numerosi programmi televisivi come “Il Musichione”, “La Canzone di noi” in veste di giurata, Domenica In e collabora con Maurizio Crozza alla trasmissione “Crozza nel paese delle meraviglie”.
Il suo percorso musicale la porta su svariati palchi nazionali ed internazionali anche fiancheggiando grandi artisti quali Mario Biondi, Elio e le storie tese, Jermaine Paul, Cece Rogers, Luca Tommassini, Zibba, Jade Novah e molti altri. Canta al Mediolanum Forum, al Blue Note di Milano, al Bravo Caffè a Bologna, al Q Club di Padova, al Teatro Politeama di Genova, all’Auditorium Parco della Musica a Roma, apre i Giochi Giovanili Europei di Bratislava, canta al The Mulia, il resort più prestigioso al mondo situato a Bali, in Scozia, in Quatar e a Cipro con i finalisti dell’Eurovision Minus One.

Pianista e tastierista padovano, Alberto Lincetto, svolge da più di dieci anni un’intensa attività live e studio collaborando con svariate formazioni Jazz, Funk e Pop. Grazie alla sua esperienza negli anni ha occasione di condividere il parco con professionisti di livello nazionale ed internaizonali come Jermaine Paul, Dave Weckl, Bret Manning, Leo di Angilla, Matteo Beccucci e Maurizio Urbano suonando in Italia, regno Unito, Slovacchia, Croazia e Qatar.

Riccardo Bertuzzi è chitarrista, arrangiatore e compositore. Annovera numerose partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali e molte collaborazioni in ambito pop con molti artisti, band ed orchestre, tra cui Arisa, Fausto Leali, Antonella Ruggiero, Loredana Bertè, Rita Pavone, i Phoo, Vittorio Matteucci, Chiara Luppi, Alessandro Manzoni e molti altri.

A partire dagli anni novanta, Carmine Bloisi, inizia la collaborazione con Rudy Rotta che lo ha portato a suonare con i più importanti artisti jazz e blues della scena internazionale: Them, Peter Green, Robberm Ford, Mike Stern, Ana Popovic, Sugar Blue. Karen Karoll, Eugenio Finardi per citarne alcuni. In ambito live si esibisce in tutta Europa nei festival più rinomati tra cui il Montreaux Jazz Festival, il Brescia Jazz Festival, B&W Rhythm’n’Blues ed il Sommet Du Blues Festival.

Andrea Bevilaqua intraprende gli studi musicali studiando pianoforte classico per poi passare allo studio del basso elettrico, di armonia jazz, improvvisazione e contrabbasso, sia classico che jazz. Ha all’attivo molte esibizioni live in formazioni jazz, rassegne e festival. Partecipa attivamente a registrazioni discografiche e dal 2008 porta avanti l’insegnamento di basso elettrico presso scuole di musica di Vicenza.

 


27 luglio 2018 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20.00 Aperitivo a bordo delle Piscine Chalet
Ore 20.30 Cena a buffet nel parco di Terme Preistoriche
Ore 22.00 Concerto “Aba in Oxygen”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina Borin con i suoi prestigiosi vini.

aba_web
lincetto_web
bertuzzi_web
bloisi_web
bevilacqua_web