25.08.2017 – Soultrax feat. Vanessa Haynes


Soultrax feat. Vanessa Haynes

 

Vanessa Haynes > voce & wurly
Ivan Zuccarato > piano synth
Paolo Andriolo > basso
Davide Giovannini > batteria

 


Il progetto musicale Soultrax nasce nel 2008 dall’incontro dei musicisti Paolo Andriolo, Ivan Zuccarato e Davide Giovannini con l’intenzione di rivalutare la musica soul e funk grazie alla collaborazione con le migliori cantanti dell’area londinese, tra la quali spicca Vanessa Haynes che, in occasione della serata, presenterà il suo album originale “Stay With Me” nel quale i vari elementi che costituiscono il soul, il blues e il jazz si fondono creando una miscela sonora e musicale magica ed unica, oltre a proporre una rivisitazione di classe e un innovativo riarrangiamento dei brani che hanno fatto la storia del soul.
Particolarità del gruppo Soultrax è l’aver saputo ricreare, seppur con un organico composto solamente da tastiere, basso e batteria, un sound proprio attraverso la ricerca approfondita di arrangiamenti e sonorità originali che hanno caratterizzato la musica soul dalle proprie origini fino ad oggi.

Vanessa Haynes, sulla scena da 8 anni, vanta un curriculum d’eccezione e collaborazioni spettacolari: lead vocal della storica band funk acid jazz Incognito, nonché backing vocalist degli Eurythmics, Van Morrison, Chaka Khan, Anastacia, Billy Ocean Mario Biondi, Lulu e Leon Ware, Vanessa è considerata una delle voci più belle e interessanti soul-blues del panorama internazionale.

Diplomato presso il Conservatorio di musica Benedetto Marcello di Venezia, Ivan Zuccarato suona sia il pianoforte che le tastiere, è compositore, arrangiatore e produttore. Annovera collaborazioni con Peter Erskine, Alain Caron, Gino Vannelli, Sheila E e numerosi altri musicisti.

Bassista, compositore e produttore, Paolo Andriolo è sulla scena internazionale da oltre 30 anni. Recentemente ha suonato con Toninho Horta, Eumir Deodato, Dave Samuels e molti altri artisti.

Davide Giovannini, attivo sulla scena da oltre 20 anni, suona la batteria, le percussioni ed è vocalist, compositore e produttore. Ha lavorato con Steve Winwood, Paul McCartney, Bjork, Lisa Stansfield, Bebel Gilberto, Marcos Valle, Toninho Horta, Eumir Deodato, Jocelyn Brown, Marlena Shaw, Cubanismo, Vanessa Mae, Roy Ayers e Dalata.


25 agosto 2017 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20:00 Aperitivo a bordo della Piscina Chalet
Ore 20:30 Cena a buffet nel parco delle Piscine Preistoriche
Ore 22:00 Concerto “Soultrax feat. Vanessa Haynes”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina La Montecchia con i suoi prestigiosi vini.
soultrax_vanessa
vanessa
ivan
davide