24.08.2018 – The Shanna Waterstown Project


The Shanna Waterstown Project

 

Shanna Waterstown > voce
Carmelo Tartamella > chitarra
Paolo Andriolo > basso
Enzo Carpentieri > batteria

 


“The Shanna Waterstown Project” è un concerto in cui emozione ed energia si incontrano per portare in superficie le profonde radici della black music dall’impronta jazz e soul.

 

Potente, sensuale e calda voce proveniente dal sud degli Stati Uniti, Shanna Waterstown inizia la sua carriera negli Off-Broadway Musical Shows di New York. Durante la sua formazione subisce l’influenza della musica blues, country, motown soul, country, gospel e funk che le permetterà di regalare attraverso la sua voce emozioni dalle mille sfaccettature. Le doti di Shanna vengono presto scoperte da un produttore francese che le fa incidere il suo primo album che darà il via ad una lunga serie di tour in Europa e negli Stati Uniti.
Professionalmente e musicalmente Shanna Waterstown viene riconosciuta a livello mondiale come “Real Blues Woman”.

Carmelo Tartamella è un chitarrista cremonese che ha completato la sua formazione attraverso i seminari di Mick Goodrick, Mike Stern, Jim Hall e Joe Diorio. Già dall’età di venti anni intraprende la carriera musicale svolgendo un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero, partecipando a rassegne jazz e blues.

Attivo nella scena musicale da più di 30 anni, Paolo Andriolo, ha collaborato con grandi artisti italiani ed internazionali quali Gipsy Kings, Pitura Freska, Gilberto Gil e Alan Sorrenti. Recentemente si è esibito con il vibrafonista Dave Samuels, il produttore e pianista Eumir Deodato, Donna Gardier is e Vanessa Haynes, attuale lead singer degli Incognito.

Enzo Carpentieri ha collaborato con importanti nomi del jazz come Art Farmer, Tony Scott, Massimo Urbani, Sal Nistico, Butch Morris, David Murray, Markus Stockhausen. Si esibisce in diversi paesi del mondo e ha all’attivo molti progetti discografici tra cui quelli con Franco Cerri, Gianni Basso, Herb Geller, Greg Burk, John Tchicai Lunar Quartet e da leader con il suo gruppo Circular E-Motion feat. Rob Mazurek.

 


24 agosto 2018 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20.00 Aperitivo a bordo delle Piscine Chalet
Ore 20.30 Cena a buffet nel parco di Terme Preistoriche
Ore 22.00 Concerto “The Shanna Waterstown Project”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina La Mincana con i suoi prestigiosi vini.

shanna_web
tartamella_web
paolo_web
enzo_web