22.07.2016 – Durga & Friends ft. Chiara Luppi


Durga & Friends feat. Chiara Luppi

Durga McBroom > voce
Chiara Lupppi > voce
Giovanni Forestan > sassofono
Riccardo Bertuzzi > chitarra
Nicola Lombardi > tastiere
Pasquale Cosco > basso
Eric Cisbani > batteria

Il progetto Durga & Friends è nato appositamente per Jazz by the Pool con l’intento di unire diversi stili musicali per proporre un evento unico. Un gruppo di alto livello accompagna due delle voci più belle del panorama musicale pop, soul e prog. per una serata ineguagliabile.

Nata e cresciuta a Los Angeles, Durga Mc-Broom ha frequentato la U.C.L.A. (Theatre Arts Major), dove comincia la sua carriera artistica come attrice e poi nel campo musicale accanto ai Pink Floyd. La sua carriera musicale prosegue a Londra, dove registrò, con il gruppo Blue Pearl, il primo successo con il singolo “Naked in the Rain”.
Durga canta con i Pink Floyd dal 1987 e annovera collaborazioni con David Gilmour in un solo-tour, con il gruppo The End e con Guy Pratt e Jon Carin; ha registrato diversi album e singoli e partecipa anche alla registrazione dell’ultimo album dei Pink Floyd, uscito nell’autunno 2014.

Chiara Luppi, dalla voce dolce e con marcate sonorità soul, è una cantante e attrice di origine italo-armena.
Laureata prima in architettura presso lo IUAV di Venezia e poi in canto jazz al conservatorio di Castelfranco Veneto, studia anche pianoforte e teatro. Chiara annovera numerose partecipazioni in musical, spettacoli televisivi, jingle per spot nazionali e sigle televisive, ed infine diversi live. Nel 2006 ha vinto il premio Berkleey School “best artist live in Perugia 2006”, ha cantato al festival di Sanremo 2009 e ha partecipato a “The Voice of Italy” nel 2013 (team Carrà). Chiara ha collaborato con artisti come Larry Ray (the Temptations), Ronny Jones, James Thompson, Vincent Williams, Mario Biondi, Alberto Fortis, Alan Sorrenti, Umberto Tozzi, Alexia, i Nomadi, Dr. Feelx (Chiambretti Night), gruppi Gospel e Rhythm & Blues.

Giovanni Forestan (sassofono) ha studiato al Conservatorio di Vicenza e alla Jazz School di Bassano del Grappa. Ha suonato per programmi televisivi accompagnando Mick Hucknall, Solomon Burke, Fabio Concato, Lucio Dalla e Lisa Hunt e ha partecipato a diverse tournée italiane ed estere nella Big Band di Paolo Bellie. Da qualche anno, inoltre, fa parte dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dell’Orchestra Filarmonica Veneta.

Riccardo Bertuzzi è chitarrista, arrangiatore e compositore. Annovera numerose partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali e molte collaborazioni in ambito pop con molti artisti, band ed orchestre, tra cui Arisa, Fausto Leali, Antonella Ruggiero, Loredana Berté, Rita Pavone, i Pooh, Vittorio Matteucci, Chiara Luppi, Alessandro Lanzoni e molti altri.

Tastierista e pianista, Nicola Lombardi, è laureato in jazz e musiche sperimentali del nostro tempo presso il conservatorio di Bologna. Dal 2002 conduce attività didattica musicale. Nel 2009 inizia una fortunata collaborazione con il batterista Gianni Caltrain e nella Movida Band, con cui accompagna artisti provenienti dal panorama nazionale ed internazionale, tra i quali Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Fiordaliso, Demo Morselli, Ivana Spagna e molti altri ancora partecipando a numerosi eventi di rilievo come il “concerto grande” con Gino Paoli e Alex Britti a Treviso o il “Gran Concerto di Natale in Vaticano”.

Diplomato a Siena Jazz e al CPM di Milano, Pasquale Cosco (basso) ha studiato al conservatorio di Padova e di Mantova e si è specializzato al triennio sperimentale di jazz a Vicenza. Polistrumentista e turnista italiano di provata esperienza e professionalità, ha collaborato con Orchestra Ritmico Sinfonica, Richie Gajate Garcia, Vittorio Matteucci, Daniele di Gregorio, Federico Mondelci, Lucio Dalla, Tony Esposito, Spagna, Riccardo Fogli, Fiordaliso, La Crus, Morrocoy Band, Mezcla Latina, Summertime Choir, Ruggero Robin, Chiara Luppi, Batuque Branko, Nina & Ves, Rondò Veneziano, e tanti altri.

Dopo il diploma in strumenti e percussione, Eric Cisbani (batterista e percussionista) studia presso il New England Conservagtory negli Stati Uniti e continua la sua formazione presso diversi corsi e clinics. Nel 1991 vince il primo concorso nazionale per batteristi come miglior batterista italiano della categoria under 18. Oggi si esibisce in festival in tutto il mondo e collabora in studio e nei live con numerosi artisti, tra i quali Ornella Vanoni, Ron, Paola&Chiara, Giovanni Allevi Trio e ancora molti altri.


22 luglio 2016 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20:00 Aperitivo a bordo della Piscina Chalet
Ore 20:30 Cena a buffet nel parco delle Piscine Preistoriche
Ore 22:00 Concerto – Durga & Friends feat. Chiara Luppi
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione.
durga
Durga-DSOM-1
Chiara-Luppi---foto-Shiller
Giovanni-Forestan
riccardo_bertuzzi
nicola2
Pasquale_Cosco4
Eric-Cisbani-2