21.07.2017 – Lisa Hunt’s Forever Soul


Lisa Hunt’s Forever Soul

 

Lisa “Sister” Hunt > voce
Paolo Diotti > pianoforte & music director
Javier Eduardo Maffei > sassofono & vocals
Nick Valente > chitarra & vocals
Simone Francione > basso & vocals
Nicola Valtancoli > batteria & vocals

 


Lisa Hunt’s Forever Soul è uno spettacolo dedicato ai migliori brani di Motown, Soul, Rhythm & Blues e Funk.

Una delle grandi tradizioni afro-americane, il gospel, ha avviato Lisa Hunt al canto. Dopo gli studi in canto presso il City College di New York, ha debuttato con l’album ‘A Little Piece Of Magic’ per Universal/Polydor e dopo questo sono usciti molti altri suoi album e singoli (tra questi “Music Makes Me Free”). Ha cantato in numerose compilation, partecipato a concerti in tutto il mondo, sia come cantante vocalist che come cantautrice, con artisti di fama mondiale come Pavarotti, Ray Charles, Miles Davis, Joe Cocker, Bocelli e Zucchero Fornaciari. Ha recitato in molti musical e ne ha firmato la produzione di un paio.

Il compositore, arrangiatore e pianista Paolo Diotti comincia a studiare pianoforte all’età di 5 anni fino ad arrivare a frequentare il Politecnico di Milano e la scuola di musica istituita da Mogol, per la quale ha ottenuto due borse di studio.
Ha alle spalle molti anni di collaborazioni come arrangiatore e compositore per progetti di prestigio tra cui lavori con Allan Goldberg, Marco Brusati, per il progetto “Hope music” con la partecipazione di Bob Dylan, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Michel Petrucciani e per numerosi artisti nonché un’intensa attività musicale live con band e musicisti italiani ed internazionali.

Cantautore e chitarrista pop-blues, Nik Valente, ama combinare la sua passione per il blues ad un istintivo rock italiano, andando alla ricerca di un sound fresco e coinvolgente.
Lo stile chitarristico è una miscela di influenze, da Stevie Ray Vaughan a Eric Clapton, da David Gilmour e Jeff Beck, passando con disinvoltura dall’elettrica all’acustica.
Immerso nei suoni blues, ha condiviso i palchi italiani ed europei con Lisa “Sister” Hunt, Andy J. Forest, Cheryl Porter, Randy Cohen. Ha all’attivo collaborazioni con Alexia, Antonino, Paolo Belli, Zucchero, Noemi e altri cantanti e artisti di rilievo del panorama musicale italiano e internazionale.
Nell’aprile 2015 esce Qualcosa di diverso, il suo primo EP di canzoni originali, con testi e musiche scritti e composte interamente da lui e a giugno si aggiudica il Premio della Critica al concorso VicenzaNetMusic con il singolo Seduto sul vulcano, selezionato da Eugenio Finardi con il quale suona dal vivo durante la serata di premiazione. A maggio 2017 esce Il suono del mondo; in previsione l’uscita dell’album completo entro la fine del 2017.

Giovane bassista romagnolo, Simone Francione ha studiato al Conservatorio B.Maderna di Cesena. Annovera collaborazioni con Ian Paice, Ricky Portera e Filippo Tirincanti.

Javier Eduardo Maffei, sassofonista tra i più bravi d’Italia, è anche compositore e arrangiatore.
Il suo primo sassofono – di plastica blu – lo scelse all’età di quattro anni e da lì fu tutto un crescendo: laureato in sassofono al Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro, ha collaborato con Cesare Cremonini all’Arena di Verona e durante due tour, con il direttore Gustav Kuhn, Mogol, Fabrizio Bosso, Dennis Chambers, Frank McComb, Fred Wesley, Lee Pearson, Alfredo Golino e tantissimi altri. Ha all’attivo diversi concerti nazionali ed all’estero, ha inciso diversi dischi e insegna sassofono.

Nicola Valtancoli è un giovane batterista e percussionista romagnolo formatosi alla Music Academy di Bologna. Ha alle spalle numerose collaborazioni e concerti nazionali.


 

21 luglio 2017 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20:00 Aperitivo a bordo della Piscina Chalet
Ore 20:30 Cena a buffet nel parco delle Piscine Preistoriche
Ore 22:00 Concerto “Lisa Hunt’s Forever Soul”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina La Roccola con i suoi prestigiosi vini.
lisahuntforeversoul