10.08.2018 – The McBroom Sisters


Blues in 3D: An Evening With The McBroom Sisters

 

Durga McBroom-Hudson > voce
Lorelei McBroom > voce
Davide Devito > batteria
Davide Pezzin > basso
Davide Repele > chitarra

 


Dopo la partecipazione a due passate edizioni di Jazz by the Pool ed il grande successo che ne è derivato, Durga ritorna per il terzo anno a Terme Preistoriche, questa volta in compagnia della sorella Lorelei ed i 3D. Le leggendarie coriste dei Pink Floyd di nuovo insieme pronte a regalare agli ospiti della serata una performance indimenticabile.

 

Durga McBroom-Hudston nasce a Los Angeles nel 1962 e si forma come attrice, ballerina e cantante alla Univeristy of California Los Angeles. Prediligendo la carriera musicale dal 1987 partecipa come corista a vari tour dei leggendari Pink Floyd, il primo dei quali in compagnia della sorella Lorelei, collabora alla registrazione degli album “PULSE” e “The Endless River” ed accompagna David Gilmore nel suo solo-tour.
Trasferitasi a Londra fonda i Blue Pearl con i quali rilascerà i successi “Naked in the Rain” e “Can You Feel the Passion”.
A Buenos Aires collabora con le famose Pink Floyd tribute band argentine i The End ed i The Australian Pink Floyd Show, regalando una indimenticabile performance di “The Great Gig in the Sky” con la sorella Lorelei durante il concerto ad Anaheim del 2011.

Nata a Los Angeles, Lorelei McBroom, cresce in mezzo a musica folk, rock ’n roll, pop, jazz e soul. Il suo grande talento la porterà ad instaurare collaborazioni con grandi nomi come Billy Idol, Rod Stewart, Nile Rodgers (produttore di David Bowie e Madonna), Lou Reed, Aaron Neville, Donny Osmond e Albert Collins.
La notorietà per Lorelei arriva con la partecipazione ai tour con i Pink Floyd ed i Rolling Stones, in cui gli intramontabili duetti di “The Great Gig in the Sky” e “Gimmie Shelter” le hanno permesso di sfoggiare le sue doti combinando lirica e anima blues in performance di grande impatto.
Registra vari album con le Sister Sledge, con Phillip Bailey degli Earth Wind and Fire e con entusiasmo lavora alla nuova versione di “We Are Family” per la We Are Family Foundation.
Nel 2011 Lorelei si riunisce alla sorella Durga per una spettacolare performance di “The Great Gig in the Sky” ad Anaheim e continueranno poi a cantare in Italia e Sud Africa con la McBroom Sister Band.

Davide Devito nasce nelle Marche ma comincia a coltivare la sua passione per la batteria in seguito al trasferimento nella città di Vicenza. La sua carriera professionale lo porterà a collaborare con grandi nomi del panorama musicale nazionale e mondiale.
Registra nei più importanti studi al mondo. Con la produzione artistica di Corrado Rustici collabora all’uscita del disco di Elisa Toffoli “The comes The Sun” e viene poi convocato da Zucchero Fornaciari per incidere alcuni brani dell’album “Shake”. Di recente la registrazione del live in Tokyo con i “Cervello”, band prog degli anni 70.
Attualmente in tour con Cristiano De Andre’ , in live e studio collabora direttamente o come supporter con L’Aura, Antonella Ruggero , Ben Harper , Korn , Limp Bizkit, Lanny Kravitz, Alexia, Donna Gardier , Durga e Lorelei McBroom , Chiara Luppi , Vittorio Matteucci , Ivana Spagna per la registrazione de ” Il Cerchio della Vita” , e molti altri.

Davie Pezzin è l’attuale bassista live e studio di Luciano Ligabue e Cristiano De Andrè e ha lavorato nei più importanti studi di registrazione americani.
Gli artisti con cui collabora direttamente o come supporter in apertura di concerti sono: Piero Pelù, Durga McBroom, Amy Stewart, Cristian Meyer, Adriano Pennino, Elisa, Walter Calloni, Peppe Vessicchio, L’Aura, Alex Britti, Vittorio Matteucci, Red canzian, Malika Ayane, Zucchero, Ron, Lee Ryan, Ben Harper, R.E.M. Lenny Kravitz, Renato Zero, Korn, Limp Bizkit, Police, Alanis Morisette e molti altri.
Insieme a Davide Rapele e Davide Devito lavora al progetto musicale 3D.

Davide Repele, vicentino di origini, è un chitarrista attivo in vari progetti musicali che si muovono dal pop/rock al blues & funk, tra cui quello con il gruppo 3D.
Ha collaborato con Cristiano De Andrè, Durga McBroom, Lisa Hunt, Federico Malaman, Imaani Saleem, Maxx Furian e tanti altri musicisti italiani e internazionali.

 


10 agosto 2018 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20.00 Aperitivo a bordo delle Piscine Chalet
Ore 20.30 Cena a buffet nel parco di Terme Preistoriche
Ore 22.00 Concerto “Blues in 3D: An Evening With The McBroom Sisters”
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche l’Azienda Agricola Il Pianzio con i suoi prestigiosi vini.

durga_web
lorelei_web
devito_web
pezzin_web
repele_web