05.08.2016 – Aba in Get me high


Aba in
Get me high

Aba > voce
Riccardo Bertuzzi > chitarra
Nicola Lombardi > tastiere
Alberto Lincetto > piano
Paolo Andriolo > basso
Carmine Bloisi > batteria

Get Me High è il nuovo progetto della cantante padovana Chiara Gallana, conosciuta con il nome d’arte Aba, assegnatole da Elio (delle Storie Tese) che l’ha accompagnata come mentore fino alla finale di XFactor 2013, dove si è esibita in duetto con Mario Biondi al Mediolanum Forum.
Il concerto è un percorso che Aba propone, insieme alla band di 5 ottimi musicisti, tra i classici del blues e del soul passando anche per le canzoni del suo percorso ad XFactor, il tutto condito da alcune tracce del nuovo album in uscita a settembre eseguite live in anteprima. Un concerto che passa dalle intime atmosfere del blues al ritmo incalzante delle musiche afroamericane contemporanee.

Quarta classificata al concorso canoro più importante d’Italia, Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, si è fatta notare ad Xfactor 2013 per la voce calda e potente e una forte presenza scenica.
Aba comincia a studiare canto e pianoforte nel 2002, all’età di 14 anni e, dopo aver calcato diversi palchi ed aver partecipato a numerosi concerti, partecipa ad XFactor nel 2013. Le collaborazioni televisive crescono: Aba ha partecipato a Un posto al Sole, ha cantato insieme al gruppo Elio e le Storie Tese nel programma di RaiDue Il Musichione, ha fatto parte della giuria con Claudio Lippi e Jose Maria Sciutto al concorso “La Canzone di noi” su TV2000, è stata ospite fissa della trasmissione Domenica In su RaiUno all’interno dello spazio musicale “Ancora Volare” e ha collaborato al fianco di Maurizio Crozza nel programma “Crozza nel paese delle meraviglie” su La7. La cantante ha lavorato con artisti del calibro di Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Jermaine Paul, Cece Rogers, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba, ed altri cantando sui più grandi palchi italiani come il Mediolanum Forum e il Blue Note club di Milano, Il Bravo Cafè di Bologna, Il Q club di Padova, il teatro Politeama di Genova, l’Auditorium Parco della Musica a Roma, e molti altri, arrivando fino all’inaugurazione dei Giochi Europei Giovanili a Bratislava (Slovakia) e al resort n.1 al mondo The Mulia a Bali (Indonesia).
Dopo due anni di concerti e programmi televisivi, Aba si è dedicata alla scrittura del suo primo album di canzoni originali e ora è impegnata nella presentazione del nuovo singolo Get me High, un brano funk blues uptempo in pubblicazione il 17 giugno 2016.


5 agosto 2016 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20:00 Aperitivo a bordo della Piscina Chalet
Ore 20:30 Cena a buffet nel parco delle Piscine Preistoriche
Ore 22:00 Concerto – Aba in Get me high
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione.
img-jazz_aba
_DSC7392
riccardo_bertuzzi
nicola2
alberto_lincetto
paolo_andriolo
Carmine-(1)