04.08.2017 – Heloisa Lourenço & Paolo Andriolo Quartetto Brasilis


Heloisa Lourenço & Paolo Andriolo Quartetto Brasilis

 

Heloisa “Luma” Lourenço > voce
Paolo Vianello > piano
Paolo Andriolo > basso
Maurizio Maranto > batteria e percussioni

 


Heloisa Lourenço & Paolo Andriolo Quartetto Brasilis: una miscela di musica jazz-samba e latin, ma anche brani internazionali originali e cover riarrangiate di grandi artisti e compositori brasiliani quali Ary Barroso, Gilberto Gil e molti altri ancora. 
La band si è esibita in molti teatri e festival, tra i quali vanno menzionati Festa della Musica (Parigi, Francia) Africa Festival (Wurzburg, Germania), Festival de Percussion (Konacry, Guinea) e Mamounia (Marrakech, Marocco).

Heloisa “Luma” Lourenço è nata a São Paulo do Brazil, ma è in Francia che nel 1991, ha iniziato ad esibirsi a fianco di Loalwa Braz nella formazione Kaoma e con la band di world music Tupi Nago.
Stabilitasi a Parigi, Heloisa ha collaborato con Manu Dibango nei teatri e club della capitale francese, dal Blue Note al Divan Du Monde e al Bataclan.

Paolo Vianello, pianista, tastierista e arrangiatore, è un artista eclettico attivo nell’ambito della musica jazz, pop e brazilian. Oggi è anche inserito nell’attività didattica.
Tra gli ultimi suoi progetti la “Venezia Suona Big Band”. Dal marzo 2008 suona nel gruppo di Sergio Caputo e dal 2012 suona con Ornella Vanoni e partecipa alla tournèe “Piccolo Concerto” e “Un filo di trucco, un filo di tacco” in Italia, Svizzera, Canada e New York.
Nell’estate 2015 partecipa, come pianista e tastierista, alla produzione della Sugar “La Dolce Vita” con l’orchestra sinfonica “Toscanini” di Parma e la “Roma Sinfonietta” diretta da Steven Mercurio.

Paolo Andriolo, nella scena musicale da ormai più di 30 anni, vive tra l’Italia e il Brasile e vanta molte collaborazioni sia con artisti italiani sia internazionali, tra i quali: Pitura Freska, Alan Sorrenti, Patrizia Laquidara, Gilberto Gil, Eumir Deodato e moltissimi altri.

Maurizio Maranto, batterista, nell’84 accompagna Aldo Tagliapietra (Le Orme) in tournée. Nell’ 86 si trasferisce a São Paulo dove suona e collabora con artisti e musicisti di música popular brasileira provenienti da tutte le regioni del Brasile. Ha anche suonato nell’orchestra sinfonica di São Paulo nell’evento commemorativo dei 500 anni del Brasile.
Maurizio dirige la sezione di percussioni dell’orchestra giovanile nel progetto culturale “Barracoēs da Cidade” di Itapecerica da Serra, dove è professore ed educatore.


 

4 agosto 2017 – Programma – Terme Preistoriche, Montegrotto Terme (PD)

Ingresso a partire dalle ore 19.00
Ore 20:00 Aperitivo a bordo della Piscina Chalet
Ore 20:30 Cena a buffet nel parco delle Piscine Preistoriche
Ore 22:00 Concerto “Heloisa Lourenço & Paolo Andriolo Quartetto Brasilis”
È possibile anche effettuare l’ingresso solo per le piscine e il concerto.
Per la cena è gradita la prenotazione (049 793477).
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del vino Colli Euganei, alla serata parteciperà anche la cantina Borin Vini e Vigne con i suoi prestigiosi vini.
Paolo-e-Heloisa
heloisa
Paolo-Vianello
Paolo_Andriolo
Maurizio-Maranto